Il biologico italiano in movimento
Home » Soci » Soci Trasformatori e Distributori » AssoBio

AssoBio



AssoBio
Sito web: www.assobio.it
E-mail: info@assobio.it
Referente: Roberto Pinton
Indirizzo: Piazza dei Martiri, 1
40121 Bologna

AssoBio è l'associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione di prodotti biologici e naturali.
Costituita nel 2006, l'associazione è registrata a Padova, Reg. Atti privati 10107 del 25.10.06

La mission di AssoBio è l'impegno a progettare e condurre interventi di rappresentanza della comunità imprenditoriale del settore agroalimentare biologico (imprese dell'agroindustria e della distribuzione) nei diversi ambiti istituzionali, direttamente e anche attraverso la partecipazione attiva a organismi interprofessionali e di consultazione.
Suo scopo è soddisfare la domanda espressa dai suoi componenti, assicurando interventi efficaci, appropriati, convenienti e orientati alla tutela e allo sviluppo.

L'associazione ha carattere e strutture democratiche ed è indipendente da partiti politici, organizzazioni o enti di qualsiasi natura.
Allo scopo di salvaguardare la propria autonomia e contemporaneamente realizzare il massimo di unità a livello nazionale, oltre che per portare specifici contributi di elaborazione e di scelte, l'associazione aderisce a FederBio , la federazione unitaria italiana del settore biologico e biodinamico.
AssoBio ricerca rapporti di collaborazione e il confronto con tutte le organizzazioni, enti ed organismi che perseguano finalità convergenti con le proprie.