Il biologico italiano in movimento
Home » Soci » Soci Produttori - UPBIO » Agrinova Bio 2000

Agrinova Bio 2000



Agrinova Bio 2000
Sito web: www.agrinovabio2000.it
E-mail: commerciale@agrinovabi...
Referente: Marcello Eberle
Indirizzo: Via Anzalone, 12bis/E
95024 Acireale (CT)

L’ O.P. AGRINOVA BIO 2000 - Associazione Produttori Agricoli Biologici- Soc. Coop. è una Associazione di produttori agricoli siciliani che ha come missione la diffusione e la valorizzazione delle produzioni agricole biologiche.
Le aziende degli agricoltori associati sono localizzate prevalentemente nella Sicilia Orientale, nelle province di Catania, Siracusa, Messina e Ragusa, e anche con una significativa presenza nella Sicilia Occidentale, nella provincia di Palermo.
I tecnici agronomi della O. P. assistono i produttori per l’intero ciclo produttivo.

 

Le tecniche di coltivazione adottate, esclusivamente biologiche, rispondono alle norme stabilite dall’IFOAM ( International Federation of Organic Agricolture Movements) e risultano essere conformi a quanto previsto dai Regolamenti CE n° 834/07 e 889/08, così come tutta l’attività svolta nei centri di condizionamento dell’Agrinova Bio 2000, localizzati uno ad Acireale (CT) per agrumi e orto-frutta e l’altro ad Ispica (RG) per gli ortaggi, sono controllate e certificate in prevalenza dall’ ICEA e da altri organismi di controllo riconosciuti in Italia dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

 

I nostri prodotti provengono da zone vocate e ricadenti in territori che hanno ottenuto da parte della UE il riconoscimento IGP come le arance rosse, il limone Femminello Siracusano e il limone Interdonato.
Alla vendita sono contrassegnati da un marchio di impresa regolarmente registrato denominato “Terra Viva”, da un codice aziendale che serve a garantire la provenienza del prodotto insieme a un codice di tracciabilità proveniente da un sistema intranet facilmente controllabile.

 

L’Agrinova Bio 2000 colloca prevalentemente le produzioni biologiche delle aziende associate nei mercati del nord e centro Italia, del centro Europa, degli USA e Canada. Inoltre, fornisce negozi e supermercati locali, sviluppando sempre di più la filiera corta attraverso la vendita diretta ai consumatori  e ai gruppi di acquisto.

Agrinova ha ottenuto le seguenti certificazioni: