Il biologico italiano in movimento
Home » Soci » Soci Produttori - UPBIO » O.P.A.S. Terrantiga

O.P.A.S. Terrantiga



O.P.A.S. Terrantiga
Sito web: n.d.
E-mail: f_caboni@hotmail.com
Referente: Franceso Caboni
Indirizzo: Strada provinciale 4 Km 12
09026 San Sperate (Ca)

L’OPAS Terrantiga è la prima Organizzazione Produttori nel campo dell’apicoltura in Sardegna, fondata nel 2010 da soci con una lunghissima esperienza,  con l’obiettivo di commercializzare e promuovere il miele Sardo.


I laboratori di confezionamento e produzione sono ubicati in San Sperate presso La Coop. Apistica Mediterranea, società che da più di 20 anni opera nel campo apistico e garantisce la completa tracciabilità dei prodotti oltre ad una qualità di altissimo livello.


Altre attività della OPAS Terrantiga sono la formazione professionale in campo apistico con stage e corsi per personale specializzato e i corsi e seminari sull’analisi sensoriale dei mieli e dei prodotti legati all’alveare con approfondimento sull’utilizzo nella ristorazione e nella creazione di ricette sfiziose e originali.


Seminari sulle produzioni biologiche e su tematiche quali difesa della biodiversità e dell’ambiente della Sardegna grazie alle api e degli apicoltori Sardi.
Percorsi creativi e gustativi per scolaresche e gruppi organizzati di bambini e adulti con percorsi  che ci portano alla ricerca dei Speri e dei Sapori ormai dimenticati.

 

Perché scegliere il miele OPAS Terrantiga?

 

 - E’ prodotto solo da alveari Sardi e garantito “miele di Sardegna”


- Non è pastorizzato, ultrafiltrato o miscelato e con un etichetta chiara e trasparente a garanzia del consumatore

 

 - Perché è prodotto nel rispetto della dignità dei lavoratori e delle api

 

 - Perché la qualità garantita e controllata degli esperti sommelier del miele ha permesso all’OPAS di primeggiare tra i migliori mieli italiani

 

- Perché scegliere OPAS Terrantiga aiuta a mantenere gli allevamenti di api in Sardegna garantendo la biodiversità del territorio e la sua salvaguardia