Il biologico italiano in movimento
Home » Soci » Soci Organismi di Certificazione » CCPB S.r.l.

CCPB S.r.l.



CCPB S.r.l.
Sito web: www.ccpb.it
E-mail: ccpb@ccpb.it
Referente: Fabrizio Piva
Indirizzo: Viale Masini, 36
40126 Bologna

CCPB srl è un organismo di controllo e certificazione che deriva la propria attività ed esperienza dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici Soc. Coop. fondato nel 1988.
CCPB srl è riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MiPAAF) per l'applicazione del Reg.CE 834/07, e sue successive modifiche ed integrazioni, relativamente alle aziende che producono, preparano, distribuiscono ed importano prodotti realizzati secondo il metodo dell'agricoltura biologica.
CCPB srl è in grado di certificare i prodotti da agricoltura biologica destinati ai vari mercati internazionali grazie alle autorizzazioni ed agli accreditamenti che ha richiesto ed ottenuto al fine di offrire un servizio completo alle proprie aziende clienti.
Possono essere controllate da CCPB srl tutte le aziende che ne fanno richiesta tramite NOTIFICA come previsto dal Regolamento CE 834/07, e sue successive modifiche ed integrazioni, o tramite i documenti previsti da ogni singolo schema di certificazione.
Il logo "Controllo Biologico" può essere rilasciato solamente alle aziende che risultano essere associate al "Consorzio il Biologico" e che sono in regola con lo statuto di quest'ultimo. I soci hanno diritto in particolare all'utilizzo dei marchi consortili sui prodotti controllati e sul materiale di comunicazione ed alla partecipazione in modo collettivo alle fiere di settore.
Nell'ambito delle produzioni biologiche, CCPB srl, è attivo con specifici schemi nel settore della cosmesi biologica e naturale e nel settore del verde condotto con metodo biologico, contrassegnato dal marchio Bio-Habitat.

 

Alcuni servizi on line: