Il biologico italiano in movimento

Home » Soci » Soci Trasformatori e Distributori

Soci Trasformatori e Distributori

  

Obiettivi

Obiettivo della sezione soci è il miglioramento continuo dell’affidabilità e della qualità dei prodotti biologici proposti al consumatore, grazie al costante sviluppo tecnico e professionale della comunità delle imprese di trasformazione e distribuzione, i cui interessi si propone di tutelare anche attraverso la rappresentanza negli organismi privati e pubblici in cui è prevista.

Attività

Partecipa con propri rappresentanti al Comitato consultivo per l’agricoltura biologica presso il ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, alla piattaforma tecnologica Italian Food for Life e ad altri tavoli tecnici. In sinergia con le altre sezione soci, opera per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese con il coordinamento di iniziative di promozione nell’ambito dell’accordo di programma con il ministero dello Sviluppo economico e delle convenzioni con l’Istituto italiano per il commercio estero e altri enti.

Organizzazione

Coordinatore della sezione soci è Andrea Bertoldi, presidente di AssoBio e amministratore delegato di Brio spa, società di distribuzione di proprietà dei produttori agricoli biologici. Segretario è Roberto Pinton.

Recapiti

Coordinatore:
Lino Nori

Segretario:
Roberto Pinton
tel. 051-4210272
cell. 348-7380307
e-mail r.pinton@organic-consulting.net