Il biologico italiano in movimento

Home » Attività e Progetti » Internazionalizzazione

Internazionalizzazione: per promuovere il bio made in Italy


FederBio negli ultimi 6 anni ha dato il via ad una serie di attività e iniziative volte a favorire lo sviluppo e la diffusione del biologico “made in Italy” nel mondo. Nei primi anni sono stati sviluppate attività negli USA, Giappone, Russia e Brasile. Negli ultimi 3 anni le iniziative si sono incentrate in particolare su: USA, Giappone, Cina, Korea del Sud. 

Qui di seguito elenchiamo i format:

 

•  Presentazioni di prodotti: eventi per la promozione dei prodotti e delle aziende biologiche presso il target dei compratori.

 

•  Spazi promozionali: organizzazione di stand nelle principali manifestazioni fieristiche del settore biologico e agroalimentare nel mondo.


•  Workshop tematici: seminari di presentazione e diffusione dei prodotti biologici alla presenza di operatori della distribuzione internazionale.


•  Laboratori del Gusto e cooking show: degustazioni di prodotti con preparazione dal vivo di piatti.


•  Eventi B2B: organizzazione di agende per incontri commerciali con grandi buyers, distributori, food & beverage managers, rappresentanti istituzionali, opinion leaders e giornalisti


Incoming: tour e visite di operatori esteri in Italia presso i produttori di prodotti biologici sul territorio italiano.

 

 

Per maggioni informazioni sulle attività di internazionalizzazione contattare Luisa Colombo l.colombo@federbio.it oppure utilizzare l'help desk "Servizi di promozione per le imprese"

 

 

In collaborazione con